Amiamoci di più e freghiamocene ancora di più

Qualche giorno fa la mia amica Laura mi ha mandato un messaggio commentando una foto vista su Instagram di una ragazza che seguiamo.

Per motivi di privacy non pubblicherò la suddetta foto, vi basta sapere che era bellissima. Era una posizione di yoga che io molto probabilmente non arriverò mai a fare e che nella sua complessità lasciava intravedere quelli che purtroppo vengono chiamati “difetti” quando invece è semplicemente l’armonia di un corpo e ho “invidiato” (in senso buono) tutto di quella foto, pensando a quante pare mi faccio ogni giorno…

Ci tengo a condividere con voi il pensiero di Laura secondo me bellissimo. Buona lettura

“Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta vorrei avere le gambe più lunghe, il naso meno storto, qualche chilo in meno….. magari paragonandosi a qualcun altro. Chissà perché vediamo sempre i nostri difetti come un qualcosa di insormontabile mentre  gli altri ci sembrano sempre meglio di noi. Magari abbiamo perso occasioni, declinato inviti, rinunciato ad esperienze uniche solo per vergogna e paura di essere giudicati. Davvero è così importante cosa pensano gli altri? Se dobbiamo inseguire a tutti i costi la perfezione (che non esiste oltretutto e poi che noia è??!!!) solo per piacere agli altri non finiremo mai, perché le persone avranno sempre qualcosa da dire sul nostro aspetto. Coloro che ci giudicano o addirittura cambiano opinione su di noi solo per i nostri difetti fisici, hanno un difetto di gran lunga peggiore del nostro…..la superficialità. Meglio avere la pancetta, la cellulite, le smagliature, il naso storto ma avere qualcosa di interessante da dire non trovate? Migliorarsi si può sempre, certo ed è giusto se ci fa stare bene, l’importante è farlo solo ed esclusivamente per noi stessi!! Ammiro quelle persone che accettano i propri difetti e li mostrano senza neanche un problema, godendosi ogni momento , perché queste sono le persone che hanno capito il vero senso della vita.  Impariamo ad amarci di più e a fregarcene ancora di più! E poi diciamocelo…. Ma che noia è essere perfetti???! Se accettiamo ogni nostra parte con serenità, gli altri faranno lo  stesso, perché non c’è niente di più affascinante e disarmante di chi si ama così…. senza troppe pretese.”

1 opinión en “Amiamoci di più e freghiamocene ancora di più”

Giorgia

Sono pienamente d’accordo con te e Laura. Ho la sfortuna di avere una malattia genetica che mi procura difetti estetici su tutto il corpo ma ho smesso di piangerci sopra, qualcuno continua a chiedermi chi non mi conosce pensa che siano state le zanzare o i mosquitos ( visto l ultimo viaggio in sudamerica) ma sai cosa vi dico , conoscetemi, l estetica non mi fa più paura, anzi guardare a fondo. Io sono una persona super fortunata e non smetterò mai di rispondere con ” io sono fortunata” ce molto di più oltre a ciò che vede l occhio chi guarda e ascolta col cuore ha vinto. La vita è molto altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »